Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cisterna di Latina puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi di fianco o chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratis velocemente e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni disuguali dalle solite possono creare contrasti e dolori all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cisterna di Latina, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di analisi del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Chiama un terapeuta a Cisterna di Latina per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cisterna di Latina consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cisterna di Latina