Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Corleone avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti possono creare ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua esperienza opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Corleone, aiuta a conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Corleone per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Corleone consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Corleone