Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Campofiorito puoi rintracciare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di lato oppure telefona al nostro numero. Sarai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle solite possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Campofiorito, aiuta a conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Campofiorito per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Campofiorito consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campofiorito