Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Cornalba?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Cornalba è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava del parassita, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono pungere anche l'uomo provocando:    

  • rossori;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • processi infettivi e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci subito per visionare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Cornalba.

Eliminare le pulci?

Al fine di allontanare in modo definitivo questi parassiti vi è la necessità di fare qualcosa per intervenire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cornalba. La più grande difficoltà, perciò, è bloccare il ciclo produttivo delle pulci. La femmina di pulce deposita circa mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, proliferano in primo luogo nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Grazie al nostro portale, potrai ricevere in maniera gratuita un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua abitazione a Cornalba. Contattando il numero o in alternativa compilando modulo che puoi trovare in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi antipatici insetti.

Tecnici specializzati di Cornalba ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cornalba