Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne adoperato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Cornale.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Cornale il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Cornale?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Cornale e soddisfa dei parametri, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Cornale è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Cornale e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto