Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Cornate d'Adda è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non attacca solamente L'invasione di questi parassiti non è circoscritta a cani o gatti: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerosi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'infestazione si propaghi! Contattaci adesso per avere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Cornate d'Adda.

Come liberare la casa dalle pulci?

Per uccidere in maniera definitiva le pulci serve adoperarsi per agire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Cornate d'Adda. La difficoltà più grande, per cui, è interrompere il ciclo produttivo di questi parassiti. Una femmina depone in media una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, superfici in moquette e anche lettiere. Uova e larve, difatti, si accentrano in particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare alla questione serve un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Attraverso nostro servizio, potrai ricevere gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Cornate d'Adda. Chiamando il numero di telefono o alternativamente riempiendo modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Imprese specializzate della provincia di Cornate d'Adda ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi informazione sui costi e sui prodotti usati per una meticolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Cornate d'Adda