Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Bottanuco è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono infestare l'uomo?

La pulce non attacca soltanto gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti individui, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi sulla cute;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama all'istante per ottenere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Bottanuco.

Disinfestare la casa dalle pulci: come fare?

Per togliere definitivamente questi parassiti abbiamo necessità di adoperarsi per intervenire su ciascuno dei periodi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Bottanuco. La difficoltà più persistente, dunque, è fermare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone quasi una cinquantina di uova al giorno, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica presente in stuoie, superfici in moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, sono concentrate particolarmente negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di trovare una soluzione al problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto in ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro servizio, potrai ricevere gratis un preventivo per debellare le pulci dal tuo appartamento a Bottanuco. Chiamando il numero di telefono o compilando la scheda che si trova su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Bottanuco ti richiameranno nel minor tempo possibile dandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bottanuco