Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Cornedo all'Isarco verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle attività di Cornedo all'Isarco la pianificazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Cornedo all'Isarco, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Cornedo all'Isarco è stato progettato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la relativa certificazione.

Quali sono i settori ai quali si può applicare la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Cornedo all'Isarco?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare differenti preventivi per certificare la tua azienda a Cornedo all'Isarco.

Ti basterà riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cornedo all'Isarco. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!