Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Corniglio?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Corniglio è la soluzione a questo problema.

L'uomo è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta soltanto i nostri animali domestici: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, attaccano anche l'uomo causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • sepsi e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci senza indugio per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Corniglio.

Come sterminare le pulci?

Al fine di togliere in modo definitivo le pulci diventa necessario andare ad intervenire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa necessario affidarsi a specialisti della disinfestazione a Corniglio. La più grande difficoltà, quindi, è arrestare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone mediamente una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica situata in tappeti, superfici in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in particolar modo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'animale in ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai chiedere gratis un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Corniglio. Contattando il numero telefonico o riempiendo modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati della provincia di Corniglio ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti ogni informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Corniglio