Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Corno Giovine puoi trovare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi di fianco oppure contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e contingenze varie dal solito provocano rotture e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Corno Giovine, permette di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta a Corno Giovine per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Corno Giovine permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Corno Giovine