Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Meleti avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che trovi di fianco o contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è normale che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti creano contrasti e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Meleti, aiuta a comprendere i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su possibili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di analisi di noi stessi e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Meleti per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Meleti dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Meleti