Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Cornuda?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria attraverso la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dalla condizione del parquet.

Che cosa si intende quando parliamo di levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva effettuata usando polvere di pietra pomice.

La levigatura del pavimento a Cornuda consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri di pavimento, così da cancellare qualsiasi segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Cornuda permette di metterti in contatto con i professionisti della tua zona e ottenere in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Cornuda!