Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a San Martino in Rio l'uso del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso San Martino in Rio?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di San Martino in Rio. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a San Martino in Rio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione a San Martino in Rio.

Preventivi gratis dalle imprese di San Martino in Rio? Contattaci per ricevere tutte le proposte