Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Correggio ti sarà possibile contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sulla nostra pagina o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite creano litigi e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Correggio, concede di capire le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Correggio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Correggio consente al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Correggio