Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Rio Saliceto ti sarà possibile trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sul sito o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratis dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, in seguito al scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sa offrire. Per mezzo della sua professionalità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Rio Saliceto, concede di comprendere le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Rio Saliceto per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rio Saliceto consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rio Saliceto