Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Campagnola Emilia avrai la possibilità di trovare facilmente i professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle solite possono provocare incomprensioni e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Campagnola Emilia, permette di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Campagnola Emilia per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Campagnola Emilia permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campagnola Emilia