Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Corsano più richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un locale?

I materiali impiegati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Corsano sono di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Corsano è possibile usare differenti materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche e materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Corsano saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Corsano è un servizio che ti dà la possibilità di visionare uno o più preventivi di spesa per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visiona uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!