Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Corsico?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, discromie e molti altri segni causati dal deterioramento. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere si effettua la levigatura del parquet a Corsico ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la frequenza con cui viene eseguito questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Quante volte è possibile eseguire la levigatura del pavimento?

La levigatura sul parquet si può effettuare varie volte e su tipologie di legno diverse. Dunque, si può levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. È evidente che, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere la parte superficiale del legno, ogni tipo di superficie resisterà a un numero determinato di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle 2 alle 4 volte, mentre i pavimenti in legno massello possono essere trattati con levigazione anche sette o otto volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Corsico?

Il servizio Levigatura parquet Corsico consente di metterti in contatto con le ditte della tua zona e analizzare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Trova le imprese della tua zona!