Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Cortale?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chi può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Cortale sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla normativa di riferimento, tra i quali il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Cortale per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più offerte per amministrare il tuo condominio a Cortale!