Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare riferimento ad un amministratore condominiale a Corte Brugnatella?

Con condomini con un numero di comproprietari maggiore di 8 la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti dalla norma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivo è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Corte Brugnatella, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Corte Brugnatella?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Corte Brugnatella di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile chiedere due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Piacenza per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Corte Brugnatella e ricevi uno e più preventivi di spesa