Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno affidarsi ad un amministratore di condominio a Cerignale?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Cerignale sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla normativa in materia, fra cui il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questa motivazione è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. A quelle relative alla proprietà, basate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Affidati al servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Cerignale e ricevi uno e più preventivi di spesa