Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Cortenuova ti sarà possibile trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, con il trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cortenuova, concede di conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Cortenuova per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Cortenuova permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cortenuova