Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Martinengo ti sarà possibile trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi qui o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è usuale che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dal solito possono provocare avversità e dolori all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta sarà in grado di dare. Con la sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Martinengo, fa in modo di conoscere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su ipotetici litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un cammino di riscoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Martinengo per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Martinengo dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Martinengo