Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Cortina d'Ampezzo ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sul sito o chiama il nostro numero. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle precedenti possono creare ostilità e dispiaceri nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cortina d'Ampezzo, permette di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Cortina d'Ampezzo per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cortina d'Ampezzo dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cortina d'Ampezzo