Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia San Vito di Cadore avrai la possibilità di rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo a costo zero. Compila il modello che vedi sul sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dal solito possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto sa dare. Con la sua esperienza lavorerà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Vito di Cadore, fa in modo di capire le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Cerca un terapeuta a San Vito di Cadore per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a San Vito di Cadore consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Vito di Cadore