Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Selva di Val Gardena l'impiego del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la creazione di opere da realizzare in tempi rapidi, che siano poco dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere ornamentali sia come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a differenti usi. È possibile ricevere preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Selva di Val Gardena?

Cartongesso Selva di Val Gardena ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti attivi a Selva di Val Gardena. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Selva di Val Gardena.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Selva di Val Gardena