Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Corvino San Quirico puoi contattare in maniera semplice i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi di fianco oppure chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è comune che, visto il passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze differenti dalle precedenti provocano litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Corvino San Quirico, aiuta a conoscere le trasformazioni caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Corvino San Quirico per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è appunto raccomandata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Corvino San Quirico dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Corvino San Quirico