Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Santa Giuletta potrai trovare in maniera facile i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla pagina del sito oppure telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dal solito possono provocare disagio e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Santa Giuletta, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un itinerario di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Santa Giuletta per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santa Giuletta permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santa Giuletta