Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Cosio d'Arroscia avrai la possibilità di contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sul sito o contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, con il scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano contrasti e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta è in grado di offrire. Per la sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cosio d'Arroscia, fa in modo di capire gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cosio d'Arroscia per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cosio d'Arroscia permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cosio d'Arroscia