Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Pornassio ti sarà possibile rintracciare facilmente i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite provocano litigi e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Chiamare un uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Pornassio, fa in modo di comprendere gli sviluppi in riferimento alla coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di analisi di noi stessi e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pornassio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pornassio permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pornassio