Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Mendatica avrai la possibilità di rintracciare in modo facile i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In un rapporto è solito che, con il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni difformi dalle solite possono provocare litigi e patimenti nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Mendatica, concede di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Mendatica per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Mendatica permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Mendatica