Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive all'interno della provincia di Reggio di Calabria.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Cosoleto?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Cosoleto. Inserisci la tua richiesta completando il modulo che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Cosoleto.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto un'ampia diffusione. Commercializzato sotto forma di blocchi, il cartongesso non è altro che gesso di cava, minerale economico e reperibile con facilità, compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è dovuto alla buona versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Cosoleto, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nell'edilizia residenziale che nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle imprese di Cosoleto