Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Cossano Canavese?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Cossano Canavese, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, si può, non solo individuare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica a Cossano Canavese: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti metano e gpl

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Cossano Canavese?

Termografia a Cossano Canavese ti permette di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare il form che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Cossano Canavese trovi la soluzione giusta!