Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Maglione?

Il metodo diagnostico della termografia trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'uso più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia a Maglione: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Maglione?

Termografia a Maglione ti consente di richiedere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Maglione.

Ti basterà completare la scheda che visioni sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Torino e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Maglione localizzare il guasto è semplice e veloce!