Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Cossato avrai la possibilità di trovare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il form che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti provocano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista sarà in grado di avere. In seguito alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cossato, permette di comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Cossato per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Cossato dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cossato