Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Masserano avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi qui o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, visto il passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle precedenti creano contrasti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Masserano, permette di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Masserano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Masserano dà la possibilità al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Masserano