Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo nel comune di Cossogno e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Cossogno è un servizio che ti consente di ottenere varie proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Perché è consigliato isolare acusticamente un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può essere causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Cossogno sono di diversa natura considerando i differenti bisogni. Per insonorizzare una casa a Cossogno è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Materiali minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, garantiscono un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali utilizzati maggiormente troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi elenchiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Ottieni uno o pi preventivi dalle aziende della tua città!