Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione ad Intragna. Intervenire con lavori di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecnologie e materie innovative nel settore dell'edilizia è possibile

In quale maniera isolare una stanza?

Per isolare una casa ad Intragna occorre innanzitutto rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, quindi, sono in genere effettuati intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Intragna consente di progettare soluzioni mirate per eliminare la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione ad Intragna