Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri animali da compagnia: essa può propagarsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Cotignola è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non invade soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi insetti va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Molti individui, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiama senza indugio per ricevere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Cotignola.

Cosa fare per uccidere le pulci?

Allo scopo di allontanare in modo definitivo questi parassiti vi è la necessità di darsi da fare per intervenire su ognuna delle fasi di vita dell'insetto. È per tale motivazione che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Cotignola. La vera difficoltà, quindi, è fermare la prolificazione delle pulci. Una femmina deposita quasi mezza centinaia di uova al giorno, le quali in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta con materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad eliminare l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro sito, potrai ottenere in modo gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Cotignola. Contattando il numero di telefono oppure completando il form che si trova su questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Cotignola ti richiameranno in poco tempo dandoti ogni informazione sul prezzo e sui procedimenti per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Cotignola