Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Cozzo puoi contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di lato o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dalle precedenti possono creare disagio e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Cozzo, permette di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su possibili litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Cozzo per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cozzo consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cozzo