Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Zeme avrai la possibilità di trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni difformi dalle precedenti possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto è in grado di dare. Di conseguenza alla sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Zeme, fa in modo di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di analisi di noi stessi e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Zeme per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Zeme consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Zeme