Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Candia Lomellina puoi trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sul sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni dissimili dal solito possono creare fraintendimenti e patimenti nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Affidarsi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Candia Lomellina, permette di capire gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Candia Lomellina per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Candia Lomellina consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Candia Lomellina