Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Craco?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione della base lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di commettere errori e in conclusione ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Craco: scopri i vantaggi!

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili da pulire.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune tonalità tendono ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Pavimenti in resina a Craco: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle spiccate proprietà plastiche.
La sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Craco si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu un pavimento in resina a Craco nella tua casa. Scopri le aziende che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Craco.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Craco!