Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Craco?

Cartongesso Craco ti offre la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Craco.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Craco l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in tempi celeri, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Craco? Inoltra la tua richiesta per scoprire tutte le migliori proposte