Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Craco ti sarà possibile contattare in maniera facile ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form posizionato qui o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, in seguito al trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze difformi dalle solite creano contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente uno specialista è in grado di offrire. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Craco, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Craco per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Craco dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Craco