Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Montalbano Jonico potrai trovare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni disuguali dalle solite provocano avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Per la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Montalbano Jonico, aiuta a conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Montalbano Jonico per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è in effetti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montalbano Jonico consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montalbano Jonico