Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Credaro è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali domestici, possono attaccare anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • insorgere di infezioni e anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per visualizzare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Credaro.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Al fine di sterminare definitivamente le pulci dobbiamo andare a lavorare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Credaro. La più grande difficoltà, in effetti, è interrompere il ciclo riproduttivo dei parassiti. Un esemplare di femmina depone all'incirca mezza centinaia di uova al giorno, le quali in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, difatti, si diffondono in particolar modo negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Per trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada a debellare l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Grazie al nostro sito, riceverai gratis un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua casa a Credaro. Contattando il numero telefonico o alternativamente compilando modulo che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Credaro ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Credaro