Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Crognaleto, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti produttivi connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Crognaleto, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Crognaleto, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Crognaleto è stato pensato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria azienda.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Crognaleto?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Teramo e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!