Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Cortino verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unicizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Cortino di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Cortino influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Cortino ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione hanno un ruolo significativo.

Quali sono gli ambiti ai quali può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, prescindendo dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cortino è quello di predisporre, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Cortino?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Cortino.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Cortino. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!