Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unicizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Decreto legislativo 152 del 3 aprile 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Fano Adriano la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Sai come la tua azienda a Fano Adriano influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Fano Adriano e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna impresa a Fano Adriano trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Fano Adriano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli il risparmio!